Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare.
(Albert Einstein)

16 marzo 2016

Raccolta di… “detti”

Mercoledì scorso una bambina mi chiese: "Maestra, ma tu li conosci i detti?” “Perchè?" “Perchè a casa non posso parlare. Ogni volta che apro bocca mia nonna mi rimbambisce di detti!!!”
Beh, detto e fatto (per retare in tema!)
Come si sarà ormai compreso, in classe non mancano mai scatole da riciclare e così ecco che nasce la “scatola dei detti”, dove per una settimana i bambini inseriranno i detti raccolti a casa. Grande successo!

detti
detti
Valerio e Matteo hanno battuto ogni record! Il primo ha raccolto 13 detti, il secondo 17… (cosa suggerisce questa situazione a livello aritmetico?)
detti
detti

Nessun commento:

Posta un commento