Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare.
(Albert Einstein)

28 novembre 2015

La Luna buona e la luna cattiva


fasi lunari

La luna influenza l’agricoltura
In virtù di  esperienze acquisite di generazione in generazione attraverso i secoli, ancora oggi in molti seguono le fasi lunari nelle diverse pratiche agricole…Credenze popolari o semplici consuetudini? Qualsiasi sia la ragione, si guarda la Luna…per vedere se è buona” o “cattiva” al fine di semine, raccolti, potature
Ecco cosa ci racconta Nicholas intervenendo direttamente in questo post
CAM01057
Ho sempre sentito dire dai nonni che la luna influenza il raccolto. Ho voluto verificarlo. Vi racconto come.
Nel mese di ottobre ho colto una zucca quando la luna “non era buona”, dopo due giorni è marcita. Allora ne ho colto un' altra quando la luna “era buona”: questa volta la zucca è rimasta buona!!!

Nessun commento:

Posta un commento