Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare.
(Albert Einstein)

15 novembre 2015

Un gradito regalo

A distanza di qualche giorno posto un regalo ricevuto da Pasquale.
Stimolato dall’argomento trattato (orientamento), ha realizzato una bussola. “Ho impiegato tanto tempo”, mi ha detto. E si vede. Le immagini allegate parlano da sole.

bussola di Pasquale bussola di pasquale

Da osservare la gomma inserita per garantire una chiusura perfetta!

Quanta matematica in questa attività manuale!!!LOLNon ultima la procedura seguita per la soluzione scelta relativa al problema di come sigillare il coperchio Pollice in su
Pasquale frequenta una ludoteca ed ho avuto modo di constatare quanto ciò sia positivo. Riceve molti stimoli. Ed io ho ricevuto uno stimolo da lui.

Questo regalo di Pasquale mi ha suggerito come impostare un’attività didattica.

Nessun commento:

Posta un commento